La scelta dell’eccellenza accomuna due Aziende italiane, leader nel proprio settore, che hanno tra i loro piani di sviluppo, anche in tempi di crisi, un’idea fissa: continuare a crescere, anche con strategie nuove ed esplorando settori altamente specializzati. Si gettano oggi le basi di una nuova organizzazione, in grado di fare nel prossimo futuro la differenza.

E’ così che a Fiera Sicurezza 2010 Elvox (www.elvox.com) e Arteco si presentano insieme, con un ambizioso progetto condiviso: “diffondere la cultura IP negli impianti TVCC”,  anche agli installatori che fino ad oggi non hanno avuto l’opportunità di valutare questa soluzione.

L’annuncio di questo accordo è stato accolto con grande apprezzamento generale dagli addetti ai lavori e dalla Stampa di settore.

Ciò che si propone la partnership Arteco Elvox è di offrire, anche agli interlocutori meno esperti, soluzioni IP su misura, con una professionale e versatile gamma di prodotti strutturata per differenti tipologie di impianto.
Al prodotto viene affiancato un professionale supporto tecnico commerciale che, con la diffusione capillare di una grande Azienda nazionale come Elvox, già a fianco dei molti installatori fidelizzati, vede il canale della distribuzione di materiale elettrico come ulteriore saldo punto di riferimento.
Arteco continuerà a rivolgersi esclusivamente al mercato dei professionisti del settore TVCC, System Integrator, direttamente, offrendo un’ampia gamma di Sistemi Analogici, Ibridi e IP. Tra i più importanti ambiti di applicazione di Videosorveglianza intelligente si annoverano: amministrazioni pubbliche, istituti bancari, musei d’arte, analisi e controllo del traffico, locali pubblici, istituti ospedalieri, grande distribuzione, oltre a primari Istituti di Vigilanza a livello nazionale e internazionale.
Elvox vede nella tecnologia IP un significativo rafforzamento e implementazione della gamma di soluzioni TVCC, che già compongono un nutrito catalogo di proposte per impianti analogici, comprensivo di DVR, Telecamere, Monitor, Accessori e, da oggi, anche sistemi IP con le relative telecamere e sistemi Ibridi.
Le soluzioni Arteco vengono progettate e realizzate in Italia nella sede di Faenza, sia per quanto riguarda il Software sia l’Hardware. La progettazione integrata di questi elementi, senza dipendere da terze parti, denota la peculiarità dell’Azienda Romagnola, che si distingue a livello nazionale per questa unicità.
Questo aspetto è stato fondamentale per Elvox nella scelta di un Partner che le consentisse una rapida e significativa ascesa nel settore TVCC, caratteristica che ha messo in positiva evidenza Arteco.
Essere responsabili dell’intero processo di progettazione (software e design) e produzione, ha sempre rappresentato anche per Elvox una strategia vincente, per poter essere in grado di intervenire direttamente con continue migliorie e personalizzazioni.

Ferma resta la convinzione delle due Aziende che questo progetto parta dalla formazione e da un servizio di assistenza tecnica in grado di garantire supporto agli installatori esperti, e maggior confidenza sui Sistemi IP a coloro che non hanno ancora sperimentato questa tecnologicamente evoluta, e sempre più competitiva, soluzione: la tecnologia IP.

Sono pertanto molte le ragioni che plaudono all’accordo Arteco Elvox, facendo ben sperare sulle nuove opportunità che  si potranno presentare ad entrambe le Aziende nel prossimo futuro.

Scarica la presentazione dell’accordo Elvox-Arteco (pdf 250 KB)

I commenti della stampa di settore: A&S Italy

I commenti della stampa di settore: ANTIFURTO & SECURITY
 


25 November 2010 · Category: Blog
This site is registered on Toolset.com as a development site.
Cancel

Necessary

Close

Cancel

Statistics

Close

Cancel

Targeting

Close